Présentation de la société : AMUNDI ITALIE
Premier gérant d'actifs européen parmi les 10 premiers acteurs mondiaux [1], Amundi propose à ses 100 millions de clients - particuliers, institutionnels et entreprises - une gamme complète de solutions d'épargne et d'investissement en gestion active et passive, en actifs traditionnels ou réels.Ses six plateformes de gestion internationales [2], sa capacité de recherche financière et extra-financière, ainsi que son engagement de longue date dans l'investissement responsable en font un acteur de référence dans le paysage de la gestion d'actifs.
Les clients d'Amundi bénéficient de l'expertise et des conseils de 5 300 professionnels dans 35 pays. Filiale du groupe Crédit Agricole, Amundi est cotée en Bourse et gère aujourd'hui plus de 2 000 milliards d'euros d'encours [3].
Amundi, un partenaire de confiance qui agit chaque jour dans l'intérêt de ses clients et de la société.
[1] Source : IPE « Top 500 Asset Managers » publié en juin 2022 sur la base des encours sous gestion au 31/12/2021
[2] Boston, Dublin, Londres, Milan, Paris et Tokyo
[3] Données Amundi y compris Lyxor au 31/03/2022.
En agissant chaque jour dans l'intérêt de la société, nous sommes un groupe engagé en faveur des diversités et de l'inclusion et plaçons l'humain au cœur de toutes nos transformations. Tous nos postes sont ouverts aux personnes en situation de handicap.
Missions
Il Relationship Manger IPN - Area Nord Est è responsabile della gestione e dello sviluppo delle relazioni con i partner distributivi della SGR, in particolare nell’area del Triveneto.
Con una presenza costante e capillare sul territorio di riferimento, funge da punto di contatto strategico tra la SGR e la rete partner, garantendo un servizio di elevata qualità e promuovendo efficacemente le soluzioni d’investimento del Gruppo. L’obiettivo è consolidare le collaborazioni esistenti, individuare nuove opportunità di distribuzione e aumentare la penetrazione commerciale sui canali Retail, Consulenti Finanziari, Private e Corporate Banking, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di raccolta netta, alla crescita degli asset under management e alla generazione di margini per la Società e per il Gruppo, nel rispetto della strategia commerciale.
Principali responsabilità:
- Assicurare il supporto capillare alla rete distributiva di riferimento, con l’obiettivo di miglioramento costante della soddisfazione del cliente.
- Organizzare, d’intesa con le competenti funzioni della Direzione Regionale e del WM e del Canale di Direzione Centrale di riferimento, riunioni e occasioni formative su prodotti e nuove iniziative commerciali.
- Supportare le competenti funzioni della Direzione Regionale e del Canale di riferimento nella pianificazione e implementazione delle strategie commerciali inerenti la raccolta gestita.
- Monitorare costantemente i dati di produzione e di raccolta netta gestita della Regione e del Canale Commerciale di riferimento, al fine di individuare best practice e aree di attenzione.
- Rilevare esigenze specifiche dalla rete distributiva di riferimento e proporre, se del caso, opportunità di sviluppo prodotti e campagne commerciali ad hoc.
- Verificare che i materiali di marketing rispondano alle esigenze della rete ed essere propositivi nella realizzazione di nuovi supporti in linea con le necessità del network.
- Controllare l’aggiornamento e le pubblicazioni di schede, presentazioni e reporting sulla extranet Amundi (Amundi Suite) dedicata alla rete di IPN e dialogare con i colleghi per garantire l’eccellenza nel servizio di supporto digitale.
